IN GENERALE
Le presenti condizioni generali di vendita costituiscono, unitamente all'ordine di acquisto successivamente menzionato, l'intero rapporto contrattuale in essere tra le parti, in relazione all'oggetto dell'ordine e sostituiscono le versioni contenute in precedenti cataloghi, nonché in differenti accordi raggiunti tra le parti, salvo quanto eventualmente concordato per iscritto, su carta intestata di DENTALTORINO S.p.A. e sottoscritto da un legale rappresentante della stessa. Tutte le descrizioni ed illustrazioni contenute nel presente catalogo, o in altra documentazione commerciale di DENTALTORINO, hanno il solo scopo di fornire al cliente un'idea generale dei prodotti e non costituiranno parte del contratto tra DENTALTORINO ed il cliente.

PREZZI
I prezzi menzionati sono IVA esclusa, che sarà applicata al tasso in vigore alla data di fatturazione. I prodotti saranno fatturati ai prezzi indicati nel catalogo vigente al momento della spedizione. DENTALTORINO farà quanto possibile per mantenere immutati i prezzi indicati nel catalogo. DENTALTORINO si riserva peraltro il diritto di modificare tali prezzi prima della spedizione, impegnandosi a comunicare tempestivamente al cliente ogni relativa variazione in aumento, affinché questi possa eventualmente recedere dall'ordine. In caso di variazione dei prezzi, la consegna dei prodotti sarà effettuata dopo che il cliente abbia confermato l'ordine, a seguito della comunicazione di DENTALTORINO.

ORDINAZIONI
Gli ordini potranno essere presentati dal cliente secondo le modalità indicate nelle pagine introduttive del catalogo. L'ordine sarà considerato come proposta contrattuale, dal momento che il presente catalogo ha solo una funzione informativa e, quindi, di invito ad offrire. L'accettazione di DENTALTORINO potrà avvenire anche mediante esecuzione diretta delle ordinazioni, senza necessità di una preventiva accettazione formale dell'ordine. Previa comunicazione all'atto dell'ordinazione, è possibile ritirare i prodotti direttamente presso il Centro Logistico DENTALTORINO – Via Villarfocchiardo, 29 10139 Torino.

CONSEGNE
La consegna dei prodotti verrà effettuata a condizioni di trasporto e di costo prestabiliti, entrambi indicati nelle pagine introduttive del catalogo, salvo diverso servizio di consegna, specificamente richiesto dal cliente. In deroga a quanto precede, DENTALTORINO si riserva peraltro il diritto di modificare il costo di spedizione nel periodo di validità del catalogo. Qualora il costo vari in aumento rispetto a quanto indicato nel catalogo, il relativo importo sarà comunicato da DENTALTORINO al cliente prima della spedizione, che avverrà solo dopo che il cliente abbia accettato la variazione in questione. La spedizione in giornata, indipendentemente dal sistema di trasporto utilizzato, sarà effettuata, di regola, solo per ordinazioni pervenute entro l'orario indicato nel catalogo. Salvo patto contrario, la consegna sarà effettuata al domicilio che il cliente avrà specificato nell'ordine.

PAGAMENTI
I pagamenti potranno essere effettuati secondo le seguenti modalità:
A) Contrassegno B) RI.BA. 30 GG.
Qualsiasi condizione di pagamento diversa da quelle di cui sopra dovrà essere concordata per iscritto con DENTALTORINO, prima dell'effettuazione dell'ordine. Tutti i pagamenti saranno effettuati a favore di DENTALTORINO, senza che il cliente possa opporre alcuna compensazione, deduzione o contro pretesa. Nel caso in cui i pagamenti non siano effettuati nei tempi concordati, DENTALTORINO si riserva il diritto di applicare un interesse di mora pari al tasso d'interesse di cui all'art. 5, d. lgs. n. 231 del 9 ottobre 2002 in vigore, fatto salvo il diritto di DENTALTORINO di chiedere il risarcimento di ogni ulteriore danno, nonché il rimborso di ogni costo o spesa sostenuto per il recupero del proprio credito, ivi incluse le spese legali. In tal caso, tutte le somme in quel momento dovute dal cliente a DENTALTORINO, anche in relazione ad altre forniture, diverranno immediatamente esigibili per l'intero, dovendosi a tal fine intendere revocata ogni dilazione di pagamento concessa da DENTALTORINO.

VALUTA
I pagamenti dovranno essere effettuati in Euro; altre valute potranno essere concordate tra le parti.